La polizza RC gestore aeroportuale è un’assicurazione per la responsabilità civile per i danni accidentali contro terzi che avvengono all’interno del sito aeroportuale.
Scopri tutte le coperture e l’importo dei massimali, puoi assicurare aeroporti, eliporti e idrosuperfici.
Contattaci per maggiori informazioni, chiamaci al 011 5807384 o invia una mail a info@assigeco.com
SCOPRI LA NOSTRA ASSICURAZIONE RC GESTORE AEROPORTUALE
L’assicurazione di Responsabilità Civile gestore aeroportuale rientra tra le polizze RC Terzi e obbliga la Compagnia assicurativa a risarcire i danni causati involontariamente a soggetti terzi, cioè diversi dall’assicurato, tra i quali i passeggeri e gli utenti dell’aeroporto.
La polizza RC prodotti copre i danni a terzi per:
- la morte e lesioni personali
- perdita, distruzione o deterioramento di cose e/o aeromobili
causati accidentalmente durante servizi ed attività effettuati dal gestore aeroportuale all’interno dell’area dell’aeroporto/eliporto così come descritta e disciplinata nella convenzione con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ENAC.
Per danno accidentale si intendono i danni derivanti da un comportamento non doloso e del quale l’Assicurato sia civilmente responsabile a sensi di legge.
Per i danni a persone non sono previste franchigie.
Per i danni a cose e ad aeromobili sono previste franchigie (salvo deroghe ed eccezioni):
– per i danni a cose 5.000€
– per i danni agli aeromobili 25.000€.
Per maggiori informazioni sull’assicurazione RC per i gestori aeroportuali contatta il nostro staff con la modalità che preferisci: saremo lieti di trovare la soluzione più adatta a te. Abbiamo soluzioni per assicurare aeroporti, eliporti, idrosuperfici…
Chiedi sempre la documentazione precontrattuale ai consulenti Assi.ge.co.